sabato, 17 novembre 2018
Banner AIRC
portatutto
Home / eSFe / Porta tutto

Porta tutto

Un mio “difetto” se vogliamo definirlo così è la fissazione di avere tutto in ordine. Quando produco i miei progetti capita che mi blocco a causa del disordine che creo e così non riesco più a fare nulla fino a quando non metto in ordine.

Ho cominciato a utilizzare le confezioni di mascarpone come portatutto, dentro ci trovi nastri, dritto filo, bottoni, ecc… e come ogni donna che si rispetti non butto tutto ciò che so potrebbe tornarmi utile.

Una sera dopo che mio padre è tornato da un matrimonio, mentre aprivo la scatola contenente la bomboniera ho avuto un’illuminazione…. quella scatola poteva essere usata come porta spille. Così, ho deciso di abbellirla utilizzando della stoffa di avanzo.

Il procedimento è il seguente: 

Materiale utilizzato: scatola, stoffa, colla vinilica, forbici.

 Per prima cosa si sistema la scatola decidendo se le “alette” laterali devono rimanere o devono essere tagliate. In questo caso decido di tagliarle mettendole da parte in quanto potrebbero tornarmi utili.   Posiziono la stoffa sulla scatola in modo da non commettere sbagli e la blocco con dei fermagli.

Una volta sistemata come mi piace procedo

ad attaccarla.

Metto la colla vinilica sulla scatola e poi ci posiziono la stoffa facendola aderire perfettamente. Uso i fermagli per bloccarla meglio.

Una volta asciugata la scatola posso utilizzarla come porta gioie oppure portatutto.

 

CONSIGLIO: qualora si decidesse di non tagliare le alette laterali, dopo aver messo la stoffa posso bloccarle utilizzando del velcro adesivo, attaccandolo con la colla vinilica in modo da renderlo più “forte”.