giovedì, 19 luglio 2018
Banner AIRC
Home / Di tutto e un po' di Francesca Flammini / Vasco Rossi, 40 anni di successi

Vasco Rossi, 40 anni di successi

Poche ore mancano all’atteso concerto di Vasco Rossi al Modena Park, uno dei più grandi concerti della storia.
Se ti colleghi il al sito ufficiale di Vasco Rossi noterai che il countdown è attivo e attualmente indica che mancano poco più di quattro ore al grande evento.
Quarant’anni di carriera alle spalle del cantautore italiano e questo concerto dimostra quante generazioni lo ha amato e continua ad amarlo.
Vasco Rossi, conosciuto anche come Blasco ha iniziato la sua carriera nel 1977 e da allora ha pubblicato 30 album, di cui 17 album in studio, 9 album dal vivo e 4 raccolte ufficiali.
Ha composto più di 150 canzoni oltre  ai numerosi testi e musiche per altri interpreti.
Il concerto di questa sera è previsto per le 21:00, i cancelli al Modena Park sono stati aperti 24 ore prima ma molti fan sono accorsi lì da molti giorni.
Sono previsti 220 mila spettatori e come biasimarli Vasco è Vasco.
Ognuno di noi ha le sue canzoni scolpite nella mente e oserei dire anche nel cuore.
“Alba chiara”, “Sally”, “Vita spericolata”, “Senza parole”, “Un senso”, “Ogni volta”, “Siamo soli”, “Eh… già”, “Io no”, “Quante volte”, “Quanti anni hai”, “Vivere” e “Una canzone per te” sono le mie canzoni preferite, ognuna di esse mi ricorda una parte della mia vita, le emozioni che ho provato.
Alcune di queste canzoni le ho vissute perché quando sono uscite, ero poco più di una ragazzina, le altre invece le ho conosciute dopo.
Posso quindi affermare che Vasco con le sue canzoni è sempre presente nell’adolescenza e nell’età adulta di ogni fan.
Ne ha passate tante nella sua vita ma ne è sempre uscito vincitore e questa sera ogni fan gli dimostrerà il proprio affetto e ammirazione festeggiando con lui i suoi quarant’anni di carriera.